Condividi:
L’estate all’Ippodromo di Vinovo parte in anticipo con il ritorno delle amate serate “in notturna”. A partire da mercoledì 4 giugno e per sei mercoledì consecutivi, l’impianto torinese ospiterà le tradizionali corse serali sotto le luci del circuito, in un’atmosfera affascinante e coinvolgente. Il primo ciclo si concluderà il 9 luglio, prima della pausa estiva. Si riprenderà poi il 30 agosto con l’attesissimo doppio Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, tappa fondamentale per la qualificazione al Derby e alle Oaks dei trottatori di tre anni.
Il debutto stagionale di mercoledì partirà intorno alle 18:20, con sette corse in programma e alcune interessanti Prove Pubbliche. Tra i protagonisti più attesi, il ritorno di Alessandro Gocciadoro, uno dei driver italiani più vincenti, reduce dal successo nel Gran Premio Triossi con First Of Mind, cavallo cresciuto proprio nei paddock di Vigone.
Tra le gare più attese della serata ci sono il Premio Dei Laghi, che vedrà in pista sei promettenti cavalli sulla distanza del miglio. Grande attesa per Gabrioz, del team Noceto, che vanta tre vittorie e un secondo posto su quattro corse disputate. Più incerta la situazione nel Premio Lago Maggiore, dove Gocciadoro schiererà Gaetano Jet e Gatorade Font, mentre Fammisognare sarà il protagonista del Premio Lago di Garda. Attesa anche per la corsa dei gentlemen driver, dove Firefly Night con Teresa Di Lorenzo potrebbe sorprendere.
L’ingresso all’ippodromo è gratuito e come sempre saranno attivi il bar e il ristorante panoramico. Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 11 giugno, con la serata che includerà anche la Tris Quarté Quinté.