Condividi:
Una tragedia sfiorata nel tardo pomeriggio di ieri in via Trento a Bosconero, dove un uomo di 50 anni è stato salvato dal figlio dopo che aveva perso il controllo della sua auto a causa di un malore.
Il 50enne, di nazionalità romena, era alla guida di una Dacia Logan quando, per cause ancora da accertare, è uscito di strada, finendo prima contro un palo della luce e poi precipitando in un piccolo canale a lato della carreggiata. Il suo capo era immerso nell’acqua, e il rischio di annegamento era molto alto.
Fortunatamente, poco dopo è passato il figlio in bicicletta, che ha visto la scena e ha soccorso immediatamente il padre, tenendogli la testa fuori dall’acqua e chiedendo aiuto. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e l’elisoccorso di Azienda Zero, che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Rivoli. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, il malore sarebbe stato causato da una reazione allergica a una puntura di vespa, subita poco prima di mettersi al volante. I rilievi sull’incidente sono stati eseguiti dai Carabinieri della compagnia di Chivasso.