Condividi:
I Carabinieri della stazione Pozzo Strada di Torino hanno eseguito nei giorni scorsi un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Torino, nei confronti di un 46enne torinese, ritenuto responsabile di una rapina aggravata avvenuta nel pomeriggio del 16 agosto 2024.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, l’uomo avrebbe affiancato in auto una ventenne per poi tentare di strapparle con violenza la borsa. La giovane, nel tentativo di opporre resistenza, è stata trascinata sull’asfalto per diversi metri. Le ferite riportate hanno reso necessario il ricovero in ospedale, da cui è stata dimessa con una prognosi di sei giorni.
L’episodio è avvenuto nella zona tra corso Mediterraneo e corso Einaudi. Le indagini hanno portato rapidamente al ritrovamento della refurtiva grazie alla geolocalizzazione del cellulare della vittima, individuato nel parcheggio del parco Braccini. Mancavano all’appello i 150 euro in contanti contenuti nel portafoglio.
Determinanti, per l’identificazione del sospetto, sono stati la descrizione fornita dalla vittima e le immagini delle telecamere di sorveglianza. Gli elementi raccolti hanno permesso di attribuire allo stesso uomo anche un secondo episodio: il furto di una borsa da un’auto in sosta, avvenuto ai danni di una 25enne che stava parcheggiando tra via Perosa e via Moretta.