Condividi:

Un episodio di scorrettezza ha colpito un ristorante di Chieri sabato 18 luglio 2025. Una coppia, presentatasi con il figlioletto e prenotando in anticipo, ha consumato aperitivi e bevande per quasi ottanta euro, per poi sparire senza saldare il conto. La denuncia è arrivata da Monica Bucolo, presidente della sezione chierese dell’Ascom e titolare del locale "La cantina del convento", che ha raccontato l’accaduto anche sui social network.

"Non avevo mai visto questi signori. Mi avevano fatto una bella impressione, visto che avevano prenotato in anticipo, segnalando la presenza del loro bambino. Erano entrambi ben vestiti," ha raccontato la ristoratrice a TorinoToday. La coppia, dopo aver ordinato diverse portate (il bambino aveva già mangiato), ha messo in atto una strategia ben precisa per allontanarsi senza pagare.

"Pensavamo che la mamma fosse uscita solo per fare sgranchire le gambe al figlio," prosegue Bucolo. "Invece non è più tornata. Anche il papà, che aveva appena chiesto del bagno, si è allontanato di nascosto."

La ristoratrice ha tentato invano di contattare la coppia al numero utilizzato per la prenotazione, ma il telefono è risultato bloccato. Nessuno, finora, è tornato indietro a saldare il conto. "In passato, mi era già successo qualcosa di simile con dei gruppi di ragazzi, soprattutto all’orario dell’aperitivo. Questa volta, mi sono sentita vittima di un raggiro. Ho segnalato tutto alla polizia locale. Spero che ci ripensino e tornino a pagare: sanno dove trovarmi."

Tutti gli articoli