Condividi:
Un grave e drammatico incidente è avvenuto nella notte sull’ex statale 393, in via Chieri a Carmagnola. Una Fiat Punto con a bordo sei giovani, di età compresa tra 19 e 22 anni, è uscita di strada autonomamente, schiantandosi contro un albero dopo aver invaso la corsia opposta.
Dopo l’impatto, alcuni occupanti sono scesi dal veicolo. In quel momento, una ragazza di 20 anni, residente a Bra, è stata investita da una Ford Kuga che sopraggiungeva. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stata trasportata in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale CTO di Torino, dove i medici hanno riscontrato un grave trauma cranico e la frattura di entrambi i femori. La prognosi rimane riservata e la sua vita è in pericolo.
Gli altri cinque occupanti della Punto hanno riportato ferite meno gravi e sono stati trasportati negli ospedali di Torino e Moncalieri. Illeso il conducente della Ford Kuga, un 45enne che si è subito fermato a prestare soccorso.
I Carabinieri della compagnia di Moncalieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. I due conducenti sono sotto esame: il 45enne della Kuga potrebbe essere denunciato per lesioni stradali, mentre il 21enne alla guida della Punto, omologata per cinque passeggeri, potrebbe ricevere una sanzione amministrativa.