Condividi:
Da lunedì 16 a venerdì 20 giugno, la linea ferroviaria Torino-Ventimiglia subirà modifiche alla circolazione a causa di importanti lavori di manutenzione infrastrutturale. I pendolari e i viaggiatori dovranno fare i conti con cancellazioni e percorsi alternativi per i treni regionali.
Cancellazioni e bus sostitutivi
Nello specifico, i treni regionali che collegano Torino-Savona e Fossano-San Giuseppe di Cairo saranno cancellati nel tratto tra le stazioni di Ceva e San Giuseppe di Cairo. Per sopperire a queste interruzioni, è stato istituito un servizio di bus sostitutivi che effettueranno fermate intermedie in tutte le stazioni previste dalla linea.
È importante notare che per la sola giornata di lunedì 16 giugno, i bus non effettueranno la fermata di Cengio a causa della contemporanea indisponibilità sia della rete ferroviaria che stradale.
Percorsi alternativi e limitazioni sui bus
I treni della linea principale Torino-Ventimiglia seguiranno un percorso alternativo via Alessandria. Questo potrebbe comportare variazioni nei tempi di viaggio.
Si raccomanda ai passeggeri di tenere presente che gli orari dei bus potrebbero variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibili aumenti dei tempi di percorrenza. Inoltre, sui bus sostitutivi non è ammesso il trasporto di biciclette e non sono ammessi animali di grossa taglia, fatta eccezione per i cani da assistenza.
Per maggiori dettagli e per consultare gli orari aggiornati, si consiglia di verificare i canali ufficiali di Trenitalia e RFI.