Condividi:

Mattinata complicata oggi, martedì 17 giugno, in via Accademia Albertina a Torino, dove un incidente stradale ha causato la chiusura del tratto compreso tra piazza Carlina e via Giolitti, con disagi anche per il trasporto pubblico. Il sinistro è avvenuto intorno alle 6 del mattino, quando due auto si sono urtate: una Fiat 500 L è finita sul marciapiede, abbattendo alcuni montanti di un’impalcatura e rimanendo incastrata sotto la struttura.

L’auto è rimasta a lungo bloccata sul posto in attesa dei rilievi e della rimozione in sicurezza. Per ragioni di incolumità, la strada è stata chiusa anche ai pedoni, mentre gli operai sono al lavoro per sostituire gli elementi danneggiati dell’impalcatura.

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla rete dei trasporti pubblici: le linee 6, 18, 61 e 68 sono state deviate in entrambe le direzioni.

Il 6, 18 e 68 da corso Vittorio Emanuele II deviano su corso Moncalieri, piazza Vittorio Veneto, lungo Po Cadorna e corso San Maurizio.

Il 61 devia su corso Moncalieri e corso Casale.

Aggiornamento delle ore 12: a sei ore dall’incidente, l’area è ancora chiusa, con viabilità e trasporto pubblico ancora modificati in attesa della completa messa in sicurezza dell’impalcatura.

Tutti gli articoli