Condividi:
In occasione di The World’s 50 Best Restaurants 2025, classifica internazionale che celebra l’eccellenza gastronomica mondiale, Illycaffè – coffee partner esclusivo dell’evento – ha riunito per la prima volta a Torino tutti i membri del suo programma Chef Ambassador.
La cornice dell’evento è stata la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, che ha ospitato “Breakfast with the Stars”, un’esperienza multisensoriale ideata per omaggiare i 40 chef presenti, insigniti complessivamente di 40 Stelle Michelin (di cui 7 Verdi, per la sostenibilità). L’iniziativa ha coinvolto giornalisti, esperti del settore, stakeholder e content creator, offrendo un’immersione nei valori che guidano da anni il dialogo di illycaffè con l’alta cucina internazionale.
Fulcro dell’evento, un’installazione artistica dedicata al personal blend di ciascun chef: 23 colonne retroilluminate in plexiglass, esplorabili attraverso tatto, olfatto e gusto, hanno raccontato l’unicità di ogni miscela creata dagli Ambassador. A completare il percorso, una grande tavola scenografica ha esposto 23 piatti artistici, dipinti a mano da artigiani italiani, ciascuno rappresentazione visiva del blend di uno chef.
“Con The World’s 50 Best condividiamo una visione dell’alta cucina come cultura, emozione e racconto. È stata la cornice perfetta per celebrare il talento dei nostri Chef Ambassador, che trasformano il caffè in arte da gustare, osservare e vivere”, ha dichiarato Cristina Scocchia, CEO di illycaffè.