Condividi:
Le forti raffiche di vento che hanno interessato il Torinese nella serata di venerdì 20 giugno hanno avuto un impatto diretto anche sulla rete ferroviaria, causando disagi sulla linea Rivarolo–Chieri. La circolazione è stata interrotta per circa due ore a causa di un albero inclinatosi pericolosamente sui binari.
L’episodio si è verificato tra le 22 e le 22:30, quando l’ultimo treno della giornata, diretto a Chieri, è stato costretto a fermarsi prima di raggiungere la stazione di arrivo. L’albero, pur non essendo stato spezzato, è stato piegato dal vento fino a invadere la sede ferroviaria, rendendo impossibile il passaggio del convoglio. Fortunatamente, non si è verificato alcuno scontro e nessuno è rimasto ferito.
Sul posto è intervenuta prontamente una squadra operativa di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), che ha messo in sicurezza l’area e rimosso l’ostacolo. A bordo del treno si trovava un solo passeggero, assistito dalla squadra RFI e successivamente accompagnato a casa con un taxi messo a disposizione da Trenitalia.