Condividi:
- Nel cuore dell’estate torinese tornano le consuete agevolazioni alla viabilità: da lunedì 11 agosto a sabato 23 agosto 2025, sarà possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu e accedere liberamente alla ZTL Centrale durante le fasce orarie normalmente soggette a limitazioni.
Come ogni anno, l’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere la sosta a pagamento in superficie, tenendo conto della significativa riduzione del traffico veicolare nel periodo estivo. Attenzione però: la gratuità non si applica ai parcheggi a barriera e in struttura, dove la tariffa resta invariata.
La delibera della Giunta prevede anche alcune facilitazioni per gli abbonamenti GTT: quelli acquistati per il mese di settembre 2025 saranno validi già a partire dal 25 agosto, mentre quelli di luglio potranno essere utilizzati fino al 9 agosto.
Per quanto riguarda i parcheggi pubblici non gestiti da GTT, eventuali sospensioni del pagamento potranno avvenire solo su disposizione di apposite ordinanze.
La sospensione della ZTL Centrale sarà in vigore da lunedì 11 a venerdì 22 agosto 2025. Restano comunque attivi i divieti di circolazione nelle zone a traffico limitato riservate al trasporto pubblico, nelle aree pedonali e nell’“Area Romana”.