Condividi:
È partito da Torino a bordo di una Maserati insieme ai suoi tre figli minorenni e ha raggiunto Stresa, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola, dove ha messo a segno una serie di furti nel weekend tra il 2 e il 3 agosto. Il primo allarme è stato lanciato dal titolare di una profumeria, che si è accorto del furto di un profumo del valore di circa 100 euro.
Grazie alla visione delle telecamere di sorveglianza, i Carabinieri e la Polizia Locale hanno identificato il responsabile: un uomo di 58 anni residente a Torino, che si trovava ancora a Stresa con i figli. Fermato mentre passeggiava sul lungolago, l’uomo ha inizialmente negato ogni addebito, arrivando a inveire contro gli agenti e chiedendo alla figlia di riprendere la scena con il cellulare.
Accompagnato in centrale, è stato sottoposto a perquisizione personale: addosso gli sono stati trovati otto bracciali di bigiotteria e alcune confezioni di generi alimentari rubati da un negozio e da un supermercato. Aveva anche mentito sul viaggio, dichiarando di essere arrivato in treno: in realtà la sua Maserati era regolarmente parcheggiata in centro, e all’interno dell’auto è stato trovato anche il profumo rubato.
L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.