Condividi:

Attimi di grande tensione a Torino, nel primo pomeriggio di martedì 5 agosto 2025, quando un uomo sulla quarantina si è arrampicato su una delle colonne all’ingresso dello stadio Filadelfia. Visibilmente scosso e in stato di agitazione, l’uomo – una persona fragile con problemi familiari e lavorativi – è rimasto sospeso nel vuoto per diverse ore, rifiutando qualsiasi aiuto.

L’allarme è scattato intorno all’ora di pranzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, tra cui il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando di corso Regina Margherita, e gli agenti della Polizia. I tentativi di dialogo, anche dagli spalti dell’impianto, sono stati a lungo vani. L’uomo, probabilmente in uno stato alterato anche a causa dell’alcol, ha rifiutato ogni soccorso, arrivando persino a lanciare una bottiglia di vetro contro i Vigili del Fuoco.

L’intervento risolutivo è avvenuto alle 16:10, quando i soccorritori sono riusciti a raggiungerlo con l’autoscala. Nonostante abbia opposto resistenza e tentato la fuga, è stato bloccato e messo in salvo. Ferito lievemente durante l’operazione, è stato trasferito all’ospedale CTO per accertamenti medici.

Grazie alla prontezza e al coraggio dei Vigili del Fuoco, l’intervento si è concluso senza gravi conseguenze.

Tutti gli articoli