Condividi:
È stato Shaggy la star internazionale più attesa del mega concerto di San Giovanni a Torino. L’artista giamaicano ha fatto il suo ingresso con una performance video dall’eliporto del Lingotto, esibendosi con Mr. Boombastic, prima di raggiungere piazza Vittorio Veneto dove ha fatto ballare oltre 40 mila persone al ritmo delle sue hit più celebri, tra cui Angel, cantata in duetto con Noemi.
A condurre la serata, dal palco di “Torino is fantastic”, è stato Gerry Scotti, che ha aperto l’evento ricordando i suoi legami con la città: “Quando venivo a fare il Natale per i dipendenti Fiat, regalavo macchinine e palloni”, ha detto sorridendo. Poi ha presentato i tanti artisti protagonisti della serata.
Mahmood ha infiammato la piazza con Tuta Gold e il suo nuovo brano Personale, seguito da Alessandra Amoroso che, nonostante un piccolo problema tecnico, ha conquistato il pubblico con la sua energia: “Va bene così, sto facendo la cosa più bella del mondo”.
Tananai ha portato sul palco Booster, Bella Madonnina e Tango, ringraziando Torino: “Questa città ha dato il via al mio tour. Ci ha portato fortuna”. È poi toccato a Gianna Nannini che ha fatto cantare a squarciagola la piazza con Panorama, America e Sei nell’anima.
Annalisa, emozionata nel tornare nella città dove ha studiato, ha proposto Sinceramente e Mon Amour, mentre Il Volo ha emozionato con Capolavoro, Grande Amore e l’aria lirica Nessun Dorma di Puccini. Gran finale con Antonello Venditti e la sua intramontabile Che fantastica storia è la vita.
A chiudere la serata, il commento del sindaco Stefano Lo Russo: “Stiamo cercando di far conoscere Torino nel mondo”.