Condividi:

Non era una semplice passeggiata quella di un giovane cittadino senegalese per le vie del quartiere San Donato a Torino. A bordo di un monopattino, nascondeva ben altri intenti: è stato infatti arrestato dalla Polizia di Stato per detenzione di droga ai fini di spaccio e per aver fornito false generalità al momento del controllo.

A far scattare l’operazione sono state numerose segnalazioni attraverso l’app YouPol, che avevano evidenziato un’attività sospetta nella zona compresa tra corso Gamba, corso Rosai, via Costaguta e via Crosato.

Durante un servizio di pattugliamento, gli agenti del Commissariato San Donato hanno notato il giovane arrivare da corso Principe Oddone. Dopo essersi guardato intorno con atteggiamento circospetto, ha nascosto un sacchetto in una fessura di un new jersey.

Immediato l’intervento dei poliziotti, che hanno recuperato il sacchetto: al suo interno c’erano 25 frammenti e 2 involucri di cocaina. Alla richiesta dei documenti, il ragazzo ha dichiarato di essere minorenne, ma gli accertamenti in commissariato hanno smentito la sua versione, rivelando che era maggiorenne.

La perquisizione personale ha portato anche al sequestro di tre telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per l’attività di spaccio. Il giovane è stato arrestato e il provvedimento è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.

Tutti gli articoli