Condividi:

Un monopattino, movimenti sospetti e un pacchetto misterioso hanno messo in allerta gli agenti della Polizia di Stato, che sono così riusciti a individuare un vero e proprio deposito di droga nascosto nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi di Torino, già teatro di recenti sgomberi.

Durante un’operazione di controllo nei pressi di via Bologna, gli agenti del commissariato Barriera di Milano hanno notato due uomini, cittadini marocchini di 28 e 38 anni, intenti a scambiarsi un monopattino. Uno dei due ha raggiunto uno stabile e poco dopo è tornato con un pacchetto. Fermati per accertamenti, sono stati trovati in possesso di tre involucri termosaldati contenenti cocaina.

La successiva perquisizione ha confermato i sospetti: tra cumuli di fazzoletti e nascondigli ingegnosi, gli agenti hanno scoperto quasi 90 grammi di cocaina già confezionata in dosi e un chilo di hashish in panetti. Ma il ritrovamento più curioso è arrivato grazie al fiuto di Iron, il cane antidroga della Polizia, che ha individuato altri due chili di hashish e un brick di vino apparentemente innocuo ma contenente 400 grammi della stessa sostanza.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Il giudice ha convalidato gli arresti, ma l’indagine resta nella fase preliminare e per ora vige la presunzione di innocenza.

Tutti gli articoli