Condividi:
Tragedia nel pomeriggio di domenica 29 giugno 2025 a Noasca, lungo la strada statale 460. Alessandro Bellini, 54 anni, imprenditore residente a Cambiano, ha perso la vita in un incidente motociclistico avvenuto all’interno di una galleria. Era alla guida di una BMW quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La caduta è stata fatale: Bellini è deceduto sul colpo nonostante i tentativi di rianimazione.
Sulla moto viaggiava anche la compagna, una donna di 51 anni, rimasta ferita ma cosciente. È stata trasportata in elisoccorso all’ospedale CTO di Torino: le sue condizioni non sarebbero gravi.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ivrea e i Carabinieri, che hanno gestito i rilievi e la viabilità. Il traffico è rimasto interrotto fino alla rimozione della salma e del veicolo. Non si esclude che Bellini possa aver avuto un malore prima della caduta. L’uomo, separato e padre di un figlio, era noto nell’ambiente motociclistico, avendo fatto parte dei gruppi “Tre Merli Sotto Shock” e successivamente dei “Caschi Matti” di Alessandria.