Condividi:

Il Torino apre ufficialmente il mercato estivo con l’arrivo di Faustino “Tino” Anjorin, primo rinforzo per la stagione 2025/2026. Il centrocampista inglese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione. Il club granata lo ha prelevato dall’Empoli con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Anjorin, nato in Inghilterra il 23 novembre 2001, è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, club con cui ha anche esordito in prima squadra e in Champions League. Dopo le esperienze alla Lokomotiv Mosca, Huddersfield Town e Portsmouth, ha giocato l’ultima stagione con l’Empoli, collezionando 22 presenze in Serie A, con 2 reti e 3 assist. A Torino prenderà idealmente il posto di Samuele Ricci, passato al Milan dopo 113 presenze in granata.

Il mercato del Torino, però, non si ferma qui. È ormai in dirittura d’arrivo l’accordo con il difensore Ardian Ismajli, svincolato dopo la scadenza del contratto con l’Empoli lo scorso 30 giugno. L’intesa è stata raggiunta e manca solo l’annuncio ufficiale.

Infine, si avvicina anche il trasferimento dell’esterno offensivo Cyril Ngonge dal Napoli: il giocatore, fortemente voluto dal tecnico Baroni, sarebbe pronto a firmare un contratto fino al 2029.

Tutti gli articoli