Condividi:

Nonostante le alte temperature, a Moncalieri ha preso il via la decima edizione di Piazza Ragazzabile, il progetto estivo che coinvolge giovani volontari nella riqualificazione urbana attraverso arte e creatività. L’iniziativa, fortemente voluta e sostenuta dal vicesindaco Davide Guida, celebra quest’anno un importante traguardo: dieci anni di attività al servizio della città.

"Ho incontrato i ragazzi e le ragazze di Piazza Ragazzabile – ha raccontato Guida –. Giovani pieni di energia e talento che, in bicicletta e armati di pennelli, bombolette e fantasia, stanno dando nuova vita a diversi angoli di Moncalieri". Il primo appuntamento simbolico si è tenuto sotto il cavalcavia di Corso Trieste, dove prenderà forma un grande murales destinato a trasformare uno spazio grigio in un’opera collettiva.

Oltre al murales, il progetto prevede numerosi interventi: tra questi, il restyling del Giardino Incantato, destinato a diventare uno spazio magico e accessibile a tutti, e attività al Parco delle Vallere. “Ringrazio questi giovani cittadini – ha concluso il vicesindaco – che scelgono di esserci, di mettersi in gioco e lasciare un segno concreto nella loro città”.

Tutti gli articoli