Condividi:

Grave incidente stradale nella giornata di lunedì 7 luglio 2025 sull’ex statale 29, tra Santena e Poirino, nei pressi del distributore di carburanti IP. A scontrarsi sono stati una Fiat Panda e una moto KTM Duke.

Ad avere la peggio è stato il motociclista, un ragazzo di 19 anni residente a Poirino, che nell’impatto è stato sbalzato in un canale a bordo carreggiata. Soccorso dai sanitari, è stato elitrasportato in condizioni critiche all’ospedale CTO di Torino con un grave politrauma. Nel pomeriggio, a causa delle gravi lesioni riportate, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza che ha reso necessaria l’amputazione della gamba sinistra.

Illeso il conducente dell’auto, un 23enne, anche lui residente a Poirino. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i sanitari e i Carabinieri della compagnia di Chieri, che hanno effettuato i rilievi e stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. La strada è rimasta chiusa a lungo per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici.

Tutti gli articoli