Condividi:

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella tarda serata di sabato 12 luglio lungo la Strada Provinciale 23R, all’altezza di Candiolo, nel Torinese. Coinvolte due auto, una Fiat Bravo e una Fiat Panda, scontratesi frontalmente in circostanze ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Secondo una prima ricostruzione — ancora in fase di accertamento — il conducente della Bravo avrebbe effettuato una sterzata improvvisa per evitare un cinghiale, invadendo la corsia opposta e centrando in pieno la Panda che procedeva in direzione contraria.

Due donne, di 36 e 37 anni, che si trovavano a bordo della Panda, sono state trasportate in codice rosso al CTO di Torino con gravi ferite. La 36enne ha riportato un politrauma con lesioni craniche, toraciche e a una caviglia, ed è ora intubata e in prognosi riservata. Ancora più critiche le condizioni della 37enne, sottoposta a un lungo intervento chirurgico: ha riportato traumi cranico, vertebrale e multipli agli arti. La prognosi è di 90 giorni, ma sono attesi ulteriori aggiornamenti clinici.

A bordo della Fiat Bravo viaggiavano tre persone, tutte ferite in modo meno grave: sono state trasferite in codice giallo e verde al San Luigi di Orbassano.

Sul posto sono intervenuti il 118, l’elisoccorso, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che si stanno occupando dei rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Tutti gli articoli