Condividi:

Undici chilogrammi di cocaina e tre arresti: è il bilancio di un’operazione della Squadra Mobile della Questura di Torino, che ha smantellato un giro di spaccio nella zona industriale di Nichelino.

Il blitz è scattato dopo un lungo servizio di osservazione. Gli agenti hanno seguito due auto sospette, arrivate quasi in contemporanea davanti a un cascinale. Una delle vetture è rimasta ferma in un parcheggio, mentre l’altra ha compiuto un giro di perlustrazione prima di ricongiungersi. I movimenti hanno insospettito ulteriormente i poliziotti.

Pochi istanti dopo, il passeggero dell’auto giunta per seconda è sceso con una busta di nylon, si è avvicinato all’altro veicolo e, subito dopo, è tornato sui propri passi riponendo il sacchetto in macchina. L’intervento degli agenti ha portato alla scoperta di 7,7 chili di cocaina in panetti nella busta e di altri 3,5 chili nascosti in un vano artigianale sotto il sedile passeggero dell’altra auto.

La perquisizione si è estesa anche al cascinale, di cui uno degli arrestati aveva la chiave: all’interno sono stati sequestrati 4.800 euro in contanti e materiale per il confezionamento della droga.

Dopo la convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere per tutti e tre gli indagati: due cittadini albanesi e un’italiana.

Tutti gli articoli