Condividi:
Nel tardo pomeriggio di giovedì 22 maggio 2025, i Carabinieri sono intervenuti nella periferia di Leini per sedare un violento litigio tra vicini di casa, sfociato in un’aggressione con feriti. Un italiano di 45 anni è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali e rapina.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe prima minacciato e spintonato una vicina di casa di 62 anni, facendola cadere a terra, per poi strapparle il cellulare di mano nel tentativo di impedirle di contattare i soccorsi. Poco dopo, il marito della donna, 69 anni, è intervenuto in difesa della moglie, ma è stato ripetutamente colpito con una mazza da baseball.
L’aggressore si è poi rifugiato nel proprio appartamento, dove è stato raggiunto dai militari dell’Arma. All’arrivo delle forze dell’ordine ha consegnato spontaneamente il cellulare sottratto alla vicina.
La coppia aggredita è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Ciriè, dove ha ricevuto le cure necessarie. Fortunatamente le ferite riportate sono risultate non gravi e i due sono stati dimessi con qualche giorno di prognosi.