Condividi:

Paura questa mattina a Torino, in via Pietro Thermignon 3, dove un incendio è divampato tra le 9 e le 10 al pianterreno di una palazzina di due piani. L’appartamento interessato era vuoto al momento del rogo: la famiglia che vi risiede si trova infatti in vacanza.

Le fiamme si sono propagate anche agli alloggi vicini, danneggiando in particolare quello al primo piano e, in misura minore, quello al secondo. Nessuna persona è rimasta coinvolta, ma un uccello che si trovava nello stabile è morto a causa del fumo.

In un primo momento si era temuto per l’esplosione di bombole di gas, ma si è trattato invece di bombolette spray. Le cause sono ancora da accertare: l’ipotesi più probabile è un corto circuito.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la palazzina, insieme ai tecnici di Ireti e Italgas per i controlli su rete elettrica e gas. Presenti anche la Polizia di Stato, la Polizia locale – che ha chiuso al traffico la zona – e il nucleo investigativo antincendi.

L’alta colonna di fumo nero ha attirato l’attenzione di molti passanti e residenti, complice la vicinanza con il mercato quotidiano di corso Brunelleschi.

Tutti gli articoli