Condividi:
Una notte di atti vandalici ha colpito il parcheggio sotterraneo di Piazza Sofia, gestito da Gtt, nella notte di oggi, sabato 31 maggio 2025. Almeno quindici automobili hanno subito la rottura dei finestrini. Al momento, non è chiaro se e quanti oggetti siano stati asportati dai veicoli. Questa mattina, le pattuglie della polizia sono intervenute sul posto per i rilievi dei danni.
La rabbia dei residenti e l’appello alle istituzioni
Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6, ha espresso la sua indignazione: "È inutile spiegare la rabbia di coloro che puntualmente si trovano l’auto danneggiata, nonostante sia parcheggiata regolarmente all’interno di un parcheggio che dovrebbe essere sicuro e pertanto evitare che le vetture vengano divelte durante la notte."
Marino ha poi lanciato un appello affinché i responsabili vengano individuati e chiamati a rispondere dei danni: "Auspico che si possa presto trovare i responsabili di tale atto, attribuendogli il costo dei danneggiamenti delle stesse. Ritengo che sia assurdo quanto continui ad accadere in questo quartiere ed esprimo massima solidarietà ai cittadini che purtroppo questa mattina hanno avuto un bruttissimo risveglio."
L’episodio solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza dei parcheggi cittadini e sulla necessità di interventi efficaci per contrastare fenomeni di questo tipo.