Condividi:

Tragedia nel tardo pomeriggio di mercoledì 20 agosto 2025 ai giardini Salerno di via Isonzo, nella zona sud della città. Il corpo senza vita di un uomo, un anziano italiano, è stato trovato all’interno dell’area verde da alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti della Polizia e i Vigili del Fuoco, con il supporto del reparto speleo-alpino-fluviale del comando provinciale. Nonostante i rapidi tentativi di intervento, per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare.

Gli investigatori hanno avviato le prime verifiche per chiarire le circostanze dell’accaduto. Dai rilievi e dagli elementi raccolti, non sembrano emergere dubbi sul fatto che si sia trattato di un gesto volontario. Al momento non sono state rese note l’identità e l’età precisa della vittima, che sarebbe residente in città.

L’area dei giardini è rimasta presidiata dalle forze dell’ordine per consentire gli accertamenti di rito. La notizia ha destato sgomento tra i frequentatori del parco, spesso luogo di incontro per famiglie, anziani e bambini del quartiere.

Tutti gli articoli