Condividi:

Dalla delusione cocente per aver perso il pacco da 300 mila euro, all’immensa soddisfazione di aver portato a casa 60 mila euro “sicuri”, dedicati con il cuore alla piccola Matilde, la figlia che sta per nascere. È questa la storia di Andrea, originario di Pavone Canavese, e di suo fratello Nicolò, protagonisti della puntata di Affari Tuoi andata in onda domenica 2 giugno 2025.

I due fratelli, nati a pochi chilometri da Ivrea, hanno raccontato di essere cresciuti “a suon di botte” durante la Battaglia delle Arance, simbolo di determinazione e spirito di resistenza che li ha accompagnati anche durante il gioco. Andrea, spinto dal cuore, ha deciso di cambiare il pacco numero 12 – quello inizialmente assegnato e contenente proprio i 300mila euro – con il numero 7, come le lettere del nome “Matilde”. Un gesto carico di affetto, ma che si è rivelato sfortunato.

Nonostante la dura perdita, i due non si sono arresi. Hanno proseguito la partita con coraggio, eliminando pacchi blu da 500, 50 e 5 euro, rifiutando più volte le offerte del Dottore: prima 29 mila, poi 19 mila e ancora 29 mila euro.


Il momento decisivo arriva con solo due pacchi rimasti: uno con 10 mila euro, l’altro con 200 mila. Il Dottore propone un’offerta da 60 mila euro. Andrea riflette e, con lo sguardo al futuro da padre, accetta: “È la mia prima decisione da papà”. Una scelta vincente, perché nel suo pacco c’erano “solo” 10 mila euro.

Una lezione di cuore e lucidità, in una puntata emozionante dove l’amore per la famiglia ha guidato la mossa più importante.

Tutti gli articoli