Condividi:

Jonathan D’Auria, giovane talento torinese classe 1997, è stato eletto miglior barista del Piemonte, conquistando l’accesso alla finale dell’Espresso Italiano Champion, il celebre concorso nazionale promosso dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che premia i migliori professionisti del settore.

La selezione regionale si è svolta venerdì 30 maggio nella sede torinese di Costadoro, dove D’Auria ha saputo distinguersi tra i sette concorrenti in gara, superandoli con abilità e precisione.

Il suo cammino nel mondo del bar è iniziato quasi per caso a soli 16 anni, ma ben presto si è trasformato in una vera e propria vocazione. “Lavorare dietro al bancone è diventato il mio modo di esprimere me stesso”, racconta con entusiasmo.

Dal 2023 fa parte del team del Costadoro Social Coffee di Torino, dove continua a perfezionare tecnica e passione per l’espresso italiano di qualità.

Il concorso nazionale proseguirà ora con altre quattro tappe in varie città italiane, per poi concludersi con le finali in programma il 24 e 25 giugno.

Tutti gli articoli