Condividi:
Vladimir Luxuria è stata riconfermata alla direzione del Lovers Film Festival, il più longevo festival cinematografico europeo dedicato alle tematiche LGBTQI+, promosso dal Museo Nazionale del Cinema di Torino. Resterà in carica fino al 2027, anno in cui il capoluogo piemontese ospiterà l’Europride, in programma dal 18 al 26 giugno.
“Siamo lieti di affidare nuovamente la direzione a Vladimir Luxuria. Con la sua passione, verve e ironia saprà continuare a valorizzare il potere del cinema come strumento di inclusione e cambiamento”, dichiarano Enzo Ghigo e Carlo Chatrian, rispettivamente presidente e direttore del Museo del Cinema. “La sua conferma rappresenta un passo importante verso l’Europride 2027, un appuntamento che proietta Torino al centro del panorama dei diritti civili in Europa”.
Luxuria ha ringraziato il Museo e la città, sottolineando: “Continuerò a lavorare con passione e convinzione. Non prometto effetti speciali, ma mi impegnerò per un Festival capace di fare effetto sulle coscienze, con l’arma pacifica delle emozioni”.
Il primo appuntamento pubblico dopo la riconferma sarà il Pride di Torino, in programma questo sabato, dove Luxuria incontrerà la comunità LGBTQI+ torinese.