Condividi:

Momenti di tensione ieri sera a Grugliasco, alle porte di Torino, dove un uomo è stato vittima di una tentata rapina a bordo di un autobus della linea 64 del Gruppo Torinese Trasporti (GTT).

Secondo le prime ricostruzioni, uno sconosciuto ha cercato di strappare il marsupio alla vittima mentre il mezzo era in movimento. L’uomo ha però reagito prontamente, ingaggiando una colluttazione con l’aggressore.

Durante lo scontro fisico, uno dei finestrini dell’autobus è andato in frantumi, generando attimi di panico tra i passeggeri. Approfittando della confusione, il rapinatore è riuscito a fuggire prima dell’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine.

La vittima è stata accompagnata all’ospedale Martini per accertamenti, ma non ha riportato ferite gravi. Il bus è rimasto fermo per circa un’ora e mezza, il tempo necessario per consentire i rilievi e ripristinare la sicurezza a bordo.

Sull’episodio indagano i Carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate all’interno del mezzo per risalire all’identità dell’aggressore. Le indagini sono in corso.

Tutti gli articoli