Condividi:

Due uomini di nazionalità marocchina, di 54 e 39 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Chieri dopo aver derubato due clienti al mercato rionale di piazza Europa nella mattinata di martedì 15 luglio 2025.

Le vittime sono state distratte con un raggiro mentre si trovavano, una seduta su una panchina e l’altra alla guida di un’auto. Mentre uno dei malviventi chiedeva indicazioni, l’altro ha sottratto le borse appoggiate rispettivamente sulla panchina e sul sedile del passeggero. Nella borsa della prima vittima era presente anche una tessera bancomat con il PIN annotato, che ha permesso ai ladri di prelevare 1.500 euro.

Le vittime hanno dato l’allarme e alcuni cittadini hanno riferito ai militari di aver visto i due fuggire a bordo di una Lancia Ypsilon celeste. La centrale operativa della Polizia Locale, grazie alle telecamere, ha confermato la direzione del veicolo verso Torino, consentendo ai Carabinieri di intercettarlo e bloccarlo. Il 54enne ha tentato di resistere all’arresto, strattonando un militare, e dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo l’udienza di convalida, il 54enne, difeso dall’avvocato Alberto Bosio, è stato trasferito in carcere, mentre il 39enne, difeso dall’avvocato Basilio Foti, è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione della compagna.

Tutti gli articoli