Condividi:

Proseguono per tutta l’estate le aperture serali della Basilica di Superga, visitabile ogni venerdì e sabato dalle 21 alle 24, con un ricco calendario di eventi musicali e culturali.

Sabato 26 luglio alle ore 16 è in programma un concerto del Torino Baroque Festival, mentre sabato 30 agosto alle 22 sarà la volta di Young Strings, con i giovani archi del Laboratorio del Suono. Domenica 7 settembre, alle 11, si celebrerà invece la Festa della Basilica di Superga, in occasione della Natività della Beata Vergine Maria, con la celebrazione della Messa solenne.

Sabato 13 settembre alle 22 torneranno i ragazzi del Laboratorio del Suono con il concerto Chitarre della Pace, e sabato 11 ottobre, alle 16, ancora protagonista la musica barocca con un nuovo appuntamento del Torino Baroque Festival.

Per agevolare l’afflusso di visitatori, ogni venerdì e sabato sera saranno attive navette da Sassi a Superga (ultima discesa alle 24.30). Inoltre, il sabato sera sarà in funzione anche la tranvia a cremagliera Sassi–Superga, con ultima discesa prevista alle 23.30.

Tutti gli articoli