Condividi:

Nuovo episodio di vandalismo nel quartiere Regio Parco di Torino, dove nella notte tra venerdì e sabato 26 luglio 2025 sono state danneggiate almeno quindici auto nel parcheggio sotterraneo di piazza Sofia. Ignoti hanno infranto i finestrini dei veicoli, e in alcuni casi avrebbero anche rubato oggetti lasciati all’interno.

Si tratta di un copione già visto: un episodio analogo si era verificato nello stesso luogo a maggio. I primi ad accorgersi del danneggiamento sono stati i proprietari delle auto, che al mattino hanno trovato i veicoli devastati. I Carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto, raccogliendo testimonianze e segnalazioni.

In almeno un caso, una dashcam ha ripreso una delle persone coinvolte. Le immagini, assieme a quelle delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area, sono ora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di risalire ai responsabili.

A denunciare pubblicamente l’accaduto è stata anche Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia nella Circoscrizione 6: “Quanto accaduto è un atto deprecabile, che fornisce un bruttissimo biglietto da visita della città di Torino. A pagare le conseguenze di questa criminalità incontrollata sono, come sempre, i cittadini onesti. Speriamo che grazie alle immagini si possa identificare e punire il colpevole”.

Tutti gli articoli