Condividi:
Tentato omicidio in un supermercato della cittadina torinese, dove un uomo di 79 anni ha accoltellato un 26enne al culmine di una lite. L’aggressione è avvenuta nei pressi del centro commerciale, sotto gli occhi attoniti dei presenti.
Secondo le prime ricostruzioni, i due si conoscevano da tempo e tra loro c’erano già stati contrasti. La vittima, con precedenti penali, avrebbe chiesto più volte denaro al pensionato, arrivando anche a minacciarlo. “Mi tormentava, mi seguiva ovunque, mi faceva paura. Non ne potevo più”, avrebbe dichiarato l’anziano ai carabinieri, spiegando di essersi portato dietro un punteruolo “per difendersi”.
Durante l’ennesimo incontro, la tensione è esplosa: il 79enne ha colpito il giovane alla schiena e al petto. Nonostante le ferite gravi, la vittima è riuscita a rifugiarsi verso le casse del supermercato, mettendo fine all’inseguimento.
È stato il personale del punto vendita a dare l’allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chieri e gli operatori della Croce Rossa, che hanno soccorso il ferito, trasportandolo d’urgenza all’ospedale Maggiore. Le sue condizioni sono gravi, ma non è in pericolo di vita.
Anche l’aggressore, visibilmente scosso, è stato portato in ospedale. Al momento è in stato di fermo. Proseguono le indagini per chiarire con precisione le dinamiche e le responsabilità del gesto.