Condividi:
Cambio di guardia ai vertici del Comando provinciale dei Carabinieri di Torino. Il colonnello Andrea Siazzu, che ha guidato il Reparto operativo per due anni, si appresta a lasciare la città per assumere il comando provinciale di Lecce a partire dal 5 settembre.
Sotto la sua guida, i militari torinesi non solo hanno condotto importanti operazioni di polizia giudiziaria, ma hanno anche consolidato i rapporti con le istituzioni e il territorio, con un’attenzione particolare verso i giovani e le fasce più deboli. Tra i progetti promossi, incontri nelle scuole sulla legalità e iniziative di sensibilizzazione sul "Codice Rosso" a tutela di donne e anziani vittime di violenza.
In attesa della nomina del nuovo comandante, l’incarico sarà ricoperto dal tenente colonnello Francesco Donvito, attuale comandante del Nucleo Radiomobile.
Nuovi incarichi e avvicendamenti
Numerosi i cambi ai vertici anche per altri reparti e compagnie. Al Nucleo investigativo arriverà il maggiore Andrea Romanelli, mentre la compagnia Torino San Carlo sarà guidata dal capitano Marco Pedullà.
Avvicendamenti anche per le compagnie extraurbane:
A Chieri subentra il maggiore Massimiliano Monaco.
A Ivrea il capitano Armir Gjeci.
A Moncalieri il tenente Marcello Palazzo.
A Venaria il maggiore Silverio Gesuè.
Il Nucleo operativo e radiomobile sarà affidato al tenente Tiziano Maurizi, mentre la tenenza di Ciriè vedrà l’arrivo del sottotenente Aurora Palmieri.