Condividi:

Un locale in via Matteo Pescatore, nel cuore di Torino, ha subito la revoca definitiva della licenza per violazioni legate all’ordine pubblico e alla somministrazione di alcolici ai minorenni. Il provvedimento rientra nel piano di contrasto alla "malamovida" messo in atto dalla Polizia Locale.

L’esercizio era già noto alle autorità. Nell’ottobre scorso era stato posto sotto sequestro, mentre a gennaio la licenza era stata sospesa per 45 giorni. Nonostante questi provvedimenti, le irregolarità sono proseguite, portando alla decisione finale di revoca.

L’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale, Marco Porcedda, ha ribadito l’impegno dell’amministrazione: "Abbiamo intensificato i controlli, soprattutto nel fine settimana, accogliendo le segnalazioni di residenti e commercianti. L’obiettivo è conciliare il divertimento con il rispetto delle regole".

Dall’inizio dell’anno, la Polizia Locale ha condotto oltre 545 interventi nelle zone della movida, con 222 sanzioni elevate. Inoltre, a seguito del divieto di vendita e consumo di bevande in vetro o lattina dopo le 21:00 in 20 aree della città, sono già state comminate 61 multe e disposte altre due sospensioni di licenze.

Tutti gli articoli