Condividi:

L’ascensore panoramico della Mole Antonelliana si fermerà per oltre un mese, dal 16 giugno al 22 luglio 2025, per un intervento di revisione venticinquennale. Questa manutenzione straordinaria, prevista dalla normativa per gli impianti di sollevamento, è essenziale per garantirne la piena efficienza e sicurezza.

Durante questo periodo, l’ascensore non sarà accessibile. Tuttavia, la Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema, ospitato al suo interno, rimarranno regolarmente aperti e visitabili. La riapertura al pubblico dell’ascensore è prevista per mercoledì 23 luglio.

L’intervento è curato da GTT, in coordinamento con il Comune di Torino e gli enti di controllo, per assicurare il rispetto delle normative tecniche e l’ottimale funzionamento dell’impianto. La revisione venticinquennale, più approfondita rispetto a quelle ordinarie, include il controllo di funi e componenti meccanici, il collaudo della navicella di emergenza e la verifica dei gruppi di continuità (UPS) che assicurano l’alimentazione in caso di blackout.

Tutti gli articoli