Condividi:
A partire dal 28 ottobre 2025 sarà attivo il nuovo collegamento internazionale Wizz Air tra Torino e Budapest, operato con tre frequenze settimanali: martedì, giovedì e sabato.
Con l’introduzione di questa nuova rotta, nella stagione invernale 2025/2026 saliranno a sei le destinazioni servite da Wizz Air in partenza da Torino Airport: oltre a Budapest, il network includerà Bucarest, Catania, Iasi, Tirana e la rotta invernale per Varsavia, pensata per gli appassionati di sci.
«Con l’apertura della nuova rotta Torino-Budapest, Wizz Air rafforza la propria presenza sul capoluogo piemontese – spiega Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager della compagnia – e investe per migliorare la connettività internazionale dell’Aeroporto di Torino e dell’intera regione Piemonte. L’Italia rappresenta il nostro primo mercato per passeggeri trasportati e Torino è un tassello strategico del nostro piano di crescita, sia per il turismo che per i viaggi d’affari».
Soddisfazione anche da parte dello scalo torinese: «Siamo lieti dell’avvio del volo Torino-Budapest annunciato oggi da Wizz Air – commenta Andrea Andorno, amministratore delegato di Torino Airport –. Si tratta di un’importante aggiunta al nostro network, che ora comprende una nuova capitale europea e un collegamento diretto verso l’Ungheria, destinazione molto richiesta dal nostro bacino d’utenza. Questo volo rappresenta inoltre un’opportunità significativa per attrarre visitatori verso Torino e il Piemonte».