Condividi:
Riparte da Pianezza l’edizione 2025 di Miss Italia Piemonte, con la prima tappa provinciale in programma domani. Saranno 40 le ragazze in gara per conquistare il titolo di Miss Pianezza, che garantirà l’accesso alle selezioni regionali previste per fine agosto.
La sfilata avrà un tocco originale: si svolgerà infatti su e-bike lungo le vie del centro cittadino, coniugando eleganza e mobilità sostenibile.
A presentare l’evento ci sarà una novità: Andrea Beltramo, attore torinese noto per la sua partecipazione alla Melevisione e per il doppiaggio, farà il suo debutto come conduttore delle selezioni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Un ritorno simbolico alle origini, considerando che nel 2002 fu tra i protagonisti del film Le ragazze di Miss Italia diretto da Dino Risi. Al suo fianco, Francesca, Miss Piemonte 2024.
“Miss Italia non è più solo una passerella di bellezza – spiega Mirella Rocca, esclusivista del concorso per il Nord-Ovest – ma un percorso di crescita, formazione e consapevolezza per tutte le ragazze”.
In giuria siederanno esperti di moda, cinema e benessere, oltre a rappresentanti di realtà come la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e il Codacons, a testimoniare l’impegno sociale del concorso.