Condividi:
Nella serata di venerdì 20 giugno, i Carabinieri hanno effettuato un’operazione di controllo straordinario nel quartiere Barriera di Milano, a Torino. Una presenza massiccia lungo corso Giulio Cesare e nelle vie limitrofe ha dato luogo a un’azione di presidio e prevenzione volta a rafforzare la sicurezza e lanciare un segnale chiaro da parte delle istituzioni.
Proprio grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato sventato un furto che avrebbe potuto facilmente passare inosservato. Intorno alle 19:30, all’angolo tra via Lauro Rossi e via Châtillon, un uomo di circa 40 anni, di origine nordafricana, è stato colto in flagrante mentre tentava di rubare una bicicletta elettrica. Il mezzo era stato momentaneamente lasciato dal legittimo proprietario sul marciapiede.
Accortosi del furto, il proprietario ha provato a rincorrere il ladro, dando origine a una colluttazione. L’immediato intervento degli agenti, già presenti in zona, ha permesso di bloccare l’uomo e procedere con l’arresto.
«Bene che le forze dell’ordine presidino la zona anche con l’elicottero, perché così non si può più vivere», ha commentato Verangela Marino, consigliera di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 6. «Questa situazione è totalmente inspiegabile, non riesco a capire a chi possa fare comodo».