Condividi:

Una segnalazione anonima inviata tramite l’app Youpol ha permesso alla Polizia di Stato di Torino di concludere con successo un’operazione contro il traffico di stupefacenti. Gli agenti del commissariato Barriera di Milano, su attivazione della centrale operativa della Questura, hanno fatto irruzione in un appartamento di corso Giulio Cesare, sorprendendo un giovane di 24 anni, di origine brasiliana, in possesso di un ingente quantitativo di droga.

Durante la perquisizione dell’alloggio, le forze dell’ordine hanno sequestrato circa 500 grammi di marijuana, oltre a 300 grammi suddivisi tra hashish, cocaina ed ecstasy, tutti già confezionati e pronti per la vendita. In casa è stata rinvenuta anche una pistola calibro 22, risultata rubata e nascosta all’interno di una scarpiera. Il giovane è stato quindi denunciato anche per ricettazione.

Ma la scoperta non si è fermata qui: gli agenti hanno trovato un vero e proprio magazzino di merce contraffatta, tra cui cinture, borse, scarpe, occhiali, orologi e numerosi capi d’abbigliamento con marchi falsi, evidentemente destinati al commercio illegale.

Il 24enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e denunciato per possesso illegale di arma da fuoco e detenzione di prodotti contraffatti. L’operazione si inserisce nell’ambito dei controlli mirati contro il microspaccio e la diffusione di merce falsa, resi più efficaci grazie alla collaborazione dei cittadini attraverso l’uso dell’applicazione Youpol.

Tutti gli articoli