Condividi:
Alla fine di giugno 2025, la Polizia Locale di Bardonecchia ha identificato e denunciato il responsabile di un significativo abbandono di rifiuti. L’operazione è scattata grazie alla segnalazione di una cittadina che aveva notato un camion scaricare in strada una grande quantità di mobilio e arredi, presumibilmente provenienti dallo svuotamento di un’abitazione o di una cantina locale. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a identificare il soggetto anche grazie all’ausilio di una fototrappola che ha immortalato l’illecito scarico.
Controlli potenziati grazie alla tecnologia
"Le attività di controllo ambientale sono una delle priorità che l’amministrazione comunale ci ha dato" ha spiegato il comandante Diego Ciriaco. "Inoltre, abbiamo sviluppato un tavolo tecnico con Acsel, che ringrazio personalmente per il supporto e per averci fornito strumentazione tecnologica per potenziare i nostri controlli."
L’amministrazione comunale ricorda a tutta la cittadinanza che è disponibile il servizio gratuito di raccolta dei rifiuti presso l’ecostazione di Roccatagliata.