Condividi:

Il Sindaco di Chivasso, Claudio Castello, ha firmato un’ordinanza che vieta fino al 26 agosto la vendita, il consumo, il trasporto e il possesso di bevande alcoliche di qualunque gradazione in specifiche zone del centro urbano.

Il provvedimento è stato adottato con l’intento di contenere l’abuso di alcol e prevenire episodi di disturbo, degrado o pericolo per l’incolumità pubblica. “Vogliamo tutelare la sicurezza e la qualità della vita nelle aree più sensibili della città, a beneficio di residenti, turisti e attività commerciali”, ha dichiarato il sindaco. L’ordinanza, ha aggiunto, consentirà anche un più agevole intervento delle forze dell’ordine.

Il divieto è operativo in orari differenti a seconda delle zone: in piazza Garibaldi e piazza XII Maggio 1944, nei pressi della stazione ferroviaria, è in vigore dalle 16:30 alle 6 del mattino successivo. In via Torino, piazza della Repubblica e piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, invece, il divieto scatta dalle 20:30 fino alle 6 del giorno dopo.

Tutti gli articoli