Condividi:
Una violenta faida tra membri della stessa famiglia rom ha scosso Torino nella serata di martedì 1 luglio 2025, con due episodi distinti ma collegati: prima il pestaggio di un ragazzo di 17 anni, poi il successivo investimento volontario del padre, 38enne, davanti all’ospedale Maria Vittoria.
Il primo episodio si è verificato davanti a un palazzo in corso Grosseto, civico 290, dove è scoppiata una lite tra giovani, tutti appartenenti alla stessa famiglia. Alcuni di loro hanno aggredito il 17enne, colpendolo anche con una bottiglia. Il padre è intervenuto per sottrarre il figlio al gruppo e lo ha accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Maria Vittoria.
Poco dopo, proprio all’esterno del presidio sanitario in corso Tassoni, si è consumato il secondo episodio: una nuova lite tra adulti ha attirato numerosi familiari, arrivati con auto e camper. Durante il diverbio, un uomo ha afferrato il 38enne per un braccio, lo ha trascinato con l’auto per diversi metri e poi è fuggito. La vittima è stata ricoverata ma, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi.
La polizia è intervenuta sul posto con diverse volanti. L’uomo investito ha indicato nel fratello il responsabile dell’aggressione, ma gli agenti del commissariato Madonna di Campagna stanno ancora svolgendo accertamenti. Al momento non è stato preso alcun provvedimento nei confronti del presunto investitore.