Condividi:
Due minorenni di origine straniera sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a Torino con l’accusa di furto aggravato, dopo aver sottratto con violenza una collana a un uomo in via Genova. L’episodio, avvenuto alcuni giorni fa, si è risolto rapidamente grazie al tempestivo intervento degli agenti della Squadra Mobile.
Secondo la ricostruzione, i due giovani hanno agito con rapidità: si sono avvicinati alla vittima, gli hanno strappato la collanina dal collo e si sono dati alla fuga a piedi. La prontezza dei testimoni nel fornire una descrizione dettagliata ha permesso alla Polizia di attivarsi immediatamente.
I ragazzi sono stati rintracciati nei pressi di via Nizza, in zona Grattacielo della Regione Piemonte, mentre si aggiravano con atteggiamento sospetto vicino a una siepe. Alla vista degli agenti, hanno tentato di fuggire in direzione di piazza Bengasi, cercando riparo in un negozio affollato. Uno dei due ha persino provato a cambiarsi d’abito nel retrobottega per evitare di essere riconosciuto, ma entrambi sono stati fermati e identificati.
Durante le perquisizioni, è emerso che la collanina rubata era stata nascosta tra le siepi poco prima della fuga. Il gioiello è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
La Procura per i Minorenni di Torino ha convalidato l’arresto. I due giovani dovranno ora rispondere del reato di furto aggravato, mentre proseguono le indagini per accertare eventuali collegamenti con altri episodi simili.