Condividi:
Grave incidente sul lavoro all’ora di pranzo di ieri, martedì 8 luglio 2025, nella zona alta di Lusernetta (Torino). Un uomo di 82 anni, padre del titolare di un’azienda agricola locale, è stato travolto da una rotoballa di fieno all’interno di un fienile.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziano si trovava nel capannone quando, per cause in fase di accertamento, una rotoballa si è staccata e lo ha colpito in pieno, provocandogli un politrauma e una grave emorragia.
L’allarme è stato lanciato dai familiari e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in elisoccorso in condizioni critiche all’ospedale CTO di Torino.
A complicare l’arrivo dei soccorsi, un grosso albero caduto a causa del forte vento che ostruiva l’accesso al campo: i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Pinerolo e Luserna San Giovanni sono intervenuti tempestivamente per rimuoverlo e permettere l’ingresso dell’ambulanza. I Carabinieri della Stazione di Cavour hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.