Condividi:

Un 26enne è stato arrestato a Giaveno dai Carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, fermato in via Vittorio Emanuele II mentre guidava un camper, ha attirato l’attenzione dei militari per un forte odore di marijuana proveniente dal veicolo.

Durante un controllo approfondito, i Carabinieri hanno trovato nel camper 103 grammi di marijuana, mezzo grammo di resina di marijuana, 2 grammi di ketamina in polvere e quasi 4 litri di acqua con ketamina disciolta. In possesso del giovane c’era anche un bilancino di precisione.

La particolare modalità di trasporto della ketamina – sciolta in bottiglie d’acqua – suggerisce un tentativo di eludere i controlli. Questa forma di assunzione, spesso orale, è comune in contesti ricreativi e di festa, dove la sostanza viene usata per alterare la percezione della realtà e del dolore. Il rapido sviluppo di tolleranza alla ketamina porta spesso a un aumento progressivo delle dosi, con il rischio di sviluppare dipendenza psicologica.

Il 26enne è stato trasferito nel carcere "Lorusso e Cutugno" di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Tutti gli articoli