Condividi:
Venerdì 15 agosto torna a Sauze d’Oulx (Torino) il tradizionale Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche, giunto alla sua 15ª edizione. L’evento, organizzato dal Comune di Sauze d’Oulx, dall’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea e dal consorzio Fortur, quest’anno si svolge in collaborazione con l’Anima Festival, rassegna che da dieci anni porta musica nazionale e internazionale nell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere (Cuneo).
Sul palco dell’anfiteatro naturale di Sportinia, a 2.000 metri di quota, si esibirà Clara Soccini, in arte Clara: cantante rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo con il brano Febbre, protagonista dell’estate in duetto con Fedez in Scelte stupide e attrice della serie tv Mare fuori, dove interpreta Crazy J.
Come da tradizione, l’ingresso sarà libero, con inizio alle ore 11.30. Gli organizzatori invitano il pubblico a programmare con anticipo la salita, preferendo la seggiovia Prariond/Sportinia, aperta eccezionalmente dalle 8 alle 17, o i sentieri escursionistici. “Abbiamo ospitato negli anni grandi nomi della musica italiana – ricordano il sindaco Mauro Meneguzzi e l’assessore al Turismo Davide Allemand – e siamo certi che anche quest’anno sarà una festa indimenticabile”.