Condividi:

L’estate sotto la Mole si prepara ad accogliere un nuovo drink destinato a diventare un cult: il Gran Torino, lo Spritz interamente piemontese ideato dallo Snodo delle OGR (Officine Grandi Riparazioni). Con il suo caratteristico colore rosso, questa nuova bevanda si basa su prodotti tipici della tradizione locale, con il vermuth come ingrediente principale.

Il nome "Gran Torino" non è casuale: è un omaggio alla città e alla sua storica tradizione dell’aperitivo, che proprio nel capoluogo subalpino ha visto i suoi natali. I bartender di Aperitivo 1861, l’iconico dehors dello Snodo delle OGR in via Castelfidardo, hanno voluto celebrare questa antica usanza.

Una storia antica che guarda al futuro

Torino è la città dove, per la prima volta, si è diffusa l’abitudine di sedersi nei Caffè Storici per godere del magico momento dell’aperitivo: una pausa tra gli impegni della giornata e la gioia della compagnia e del tempo libero. Ora, all’interno di una "cattedrale" della cultura contemporanea come le OGR Torino, è il momento di rinnovare questa tradizione in chiave moderna, offrendo un’esperienza che unisce passato e futuro.

Tutti gli articoli