Condividi:
Dopo la pausa estiva, l’Ippodromo di Vinovo riapre i battenti e lo fa con il botto: sabato 30 agosto torna in notturna il prestigioso Gran Premio Marangoni, doppio appuntamento che promette emozioni forti fin dal via delle corse, fissato alle ore 20.
Da sempre banco di prova in vista del Derby e delle Oaks (in programma il 12 ottobre a Roma), il Marangoni attirerà sulla pista torinese i migliori cavalli della generazione. Ventiquattro gli iscritti ufficiali, tra cui spicca la presenza di Giovaz, la femmina capace lo scorso autunno di trionfare al GP ANACT Stakes Plus+ Filly.
Ma la serata non sarà solo trotto: come da tradizione, Vinovo abbina lo sport a spettacolo e intrattenimento. Torna infatti il Premio Moda, presentato da Elia Tarantino, con sfilate dal vivo e shooting fotografici che daranno spazio alla creatività di stilisti emergenti.
Non mancheranno anche le esibizioni equestri di Fitetrec-Ante Piemonte e dell’Associazione Albo Conducenti di Ivrea, con carrozze storiche e la possibilità per le famiglie di fare un giro gratuito all’interno della pista. Spazio inoltre alla tradizione con sbandieratori, musici e figuranti del Borgo Don Bosco di Asti, in attesa del Palio che quest’anno festeggia i suoi 750 anni.
Per tutta la serata saranno aperti i punti ristoro e il ristorante HippoBreak. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito. Un’occasione unica per vivere il grande trotto in una cornice di festa.