Condividi:
Ancora un furto di pneumatici nel capoluogo piemontese. Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30, un’Alfa Romeo Stelvio grigia è stata trovata senza ruote e abbandonata sui mattoni all’angolo tra via Torricelli e corso Duca degli Abruzzi, nel quartiere Crocetta. A segnalare il fatto sono stati alcuni residenti, allarmati da rumori sospetti seguiti dalla scoperta dell’auto completamente privata degli pneumatici.
“Qui rubano gomme come nulla fosse. Chi non ha un box è ormai ostaggio della paura”, racconta una cittadina esasperata. Il furto, avvenuto con modalità ormai collaudate, evidenzia l’azione rapida e organizzata dei ladri: bastano pochi minuti, strumenti adatti e nessuno che li disturbi.
Sebbene nessuno abbia assistito direttamente al furto, alcuni abitanti riferiscono di aver notato un furgone sospetto aggirarsi più volte nei giorni precedenti. Il caso si aggiunge a una lunga lista di episodi simili che hanno già colpito altri quartieri come Barriera di Milano e Borgo Vittoria. Meno di un mese fa, era stata presa di mira anche un’auto delle Poste.
Il fenomeno, sempre più frequente, alimenta il malcontento dei cittadini e riaccende le preoccupazioni sul fronte della sicurezza urbana.
Tag: